Konrad
Agricoltura Ambiente

Le officinali di Eleonora Cosolo: naturale, garantito e tracciabile

Sempre più giovani si convertono all’agricoltura, con scienza e conoscenza, ed Eleonora Cosolo è una di queste. È un tornare alle radici, ma con una sensibilità in più, adeguandosi ai tempi e guardando al futuro. Eleonora è un’erborista che ha deciso di dedicarsi alla terra, invece che starsene dietro al banco di una farmacia o un negozio.  Dopo gli studi si è ritagliata un suo spazio all’interno dell’azienda agricola a conduzione famigliare, che si fonda sulla profonda sapienza di generazioni contadine e che si trova a Pieris, nella Pianura Isontina.

Officinali-di-Eleonora_Cosolo

Accanto all’azienda agricola Eleonora ha avviato piccole coltivazioni di piante aromatiche e officinali, che cura di persona seguendo i principi dell’agricoltura biologica. Il risultato è un prodotto sempre fresco, naturale, garantito e preziosamente tracciabile.

Eleonora passa dalla coltivazione alla produzione realizzando prodotti cosmetici ed erboristici di alta qualità e controlla l’intera filiera, manualmente. Una volta raccolte e seccate, le erbe vengono divise per produrre infusi e tisane, studiate e controllate con cura da Eleonora stessa, o inviate al laboratorio per la produzione di creme e saponi secondo i dettami della fitocosmesi.

Con le sue erbe Eleonora produce anche oli essenziali (naturali puri e relativi idrolati), sciroppi (sambuco, menta e melissa con erba luigia) e si sta dedicando anche alla produzione di mazzetti freschi di aromatiche per uso culinario.

officinali_Eleonora_Cosolo1

Oltre che nell’azienda di Pieris a giugno è possibile incontrare Eleonora e conoscere i suoi prodotti officinali alle manifestazioni Bioest (4 e il 5 nel Parco di San Giovanni), Mujaveg (11 e 12  a Muggia) e Le erbe del Patriarcato – Salute alle erbe (18-19 a Cividale).

 

Le officinali di Eleonora/Azienda Agricola Cosolo
Via Nazario Sauro 14 – Pieris  (Go)

Cell. 347 1057204
aziendaagricolacosolo@gmail.com

www.leofficinalidieleonora.it

 

Related posts

Un mare di cemento

eleonora molea

Eternit, sentenza prescritta

eleonora molea

Il sale della terra. Il fotografo Sebastião Salgado magnifico protagonista del film di Wim Winders

gianni ursini

Leave a Comment