Konrad
Società e Diritti

Luna e l’Altra festeggia i 25 anni di attività

Venti cinque anni sono un bel traguardo. Soprattutto se si contano le attività fatte nel corso del tempo, e i progetti ancora in corso. Ma durante il percorso è importante anche fermarsi e brindare, ai successi e ai sogni. E un brindisi se lo merita l’associazione Luna e l’Altra, che da venticinque anni appunto persegue esclusivamente finalità di solidarietà nei settori dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, istruzione, formazione e tutela dei diritti civili.

L’associazione Luna e l’Altra promuove e gestisce iniziative formative, ricreative, culturali, artistiche e sociali volte a valorizzare e rafforzare l’identità della cultura femminile. Ha in atto diversi progetti per una gestione specifica della salute mentale, di accoglienza e sostegno di donne che subiscono ogni tipo e grado di violenza sia fisica, psicologica e/o economica, di coercizione e sfruttamento sessuale, oltre a corsi rivolti alla salute e al benessere delle donne come shiatzu, scrittura autobiografica, laboratorio di disegno e pittura, workshop di fotografia e corsi di inglese.

L’associazione Luna e l’Altra vi invita a festeggiare i venticinque anni di attività lunedì 5 ottobre 2015 presso lo Spazio Villas, di fianco alla Chiesa, dalle ore 17.30 alle ore 19.20.

Porteranno i loro saluti la presidente della Provincia, Maria Teresa Bassa Poropat e la vicesindaca Fabiana Martini. Ci saranno testimonianze di amiche/amici, socie, collaboratrici, simpatizzanti, persone che hanno incontrato l’associazione, in questo lungo percorso.

Ci saranno anche degli intermezzi artistici a cura di:

Cristiana Fusillo e Francesca Varsori – è D’USO è DI RITO studio n. 1

 ORSA MINORE artigianato vocale, con Adriana Giacchetti, Chiara Minca, Daniela Gattorno

Le Voci de Luna e l’Altra leggeranno brevi scritti inviate da amiche lontane.

Alle ore 19.30 un brindisi al Posto delle fragole concluderà l’evento.

lunaelaltralogouno

 

 

Related posts

Giovani sempre più esposti al rischio ludopatia

Redazione KonradOnLine

“Dancing with Maria”. In piazza e al cinema.

simonetta lorigliola

8 marzo. Le donne lottano ancora.

simonetta lorigliola

Leave a Comment